Perchè mi piace il freddo

Spesso mi sono chiesta cosi mi attirasse tanto dell’autunno e dell’inverno. L’autunno è la stagione che meglio mi rappresenta e infonde pace e tranquillità. Non c’è ancora il freddo  intenso dell’ inverno e i colori sono ancora vivi e accesi, poi amo l’atmosfera che si crea nell’aria in questo periodo. Le vacanze sono finite,si ricomincia il tran tran,le strade sono piu’ tranquille,l’aria è fresca ma non fredda e le foglie colorate cadono ricoprendo le strade..E’ bellissimo per gli occhi vedere quando si colorano le siepi di un rosso intenso e sentire lo scricchiolio delle foglie sotto le scarpe. images.jpgE’ anche il periodo delle castagnate,zuppe calde di funghi o di zucca e della macabra quanto allegra per i bambini festa di halloween che segna l’ingresso al mio mese preferito: Novembre. Iniziano a vedersi i primi addobbi di natale e le luci nelle vie delle città. Sono un’amante del natale tanto che dopo halloween inizio già a preparare l’albero, ma non solo! images7uA casa mia oltre l’albero preparo il classico presepe napoletano con montagne,ruscelli,mulini e fontanelle,l’altro invece è il tipico villaggio lapponico con personaggi nordici come bambini che pattinano sul ghiaccio,babbo natale in slitta,piccoli chioschetti di commercianti,tutto contornato da neve artificiale.

E pensare che il giorno di natale di per sè non mi trasmette una particolare emozione perchè in età adulta si riduce tutto a mangiare ,ma quello che adoro è il periodo antecedente alle feste: i pomeriggi con le amiche nelle caffetterie a bere una cioccolata calda,passeggiare per le vie illuminate e fare shopping in negozi come Tiger..Amo il buio,mi piace rintanarmi in casa a sentire musica jazz e leggere un buon libro o guardare la pioggia scendere dietro la finestra.Quando vidi Stoccolma a dicembre rimasi affascinata dalle luci ma ancora di piu’ dai villaggi innevati nei dintorni della capitale.

 

C_4_foto_1258333_image.jpginverno_baita_camino-web~-~767w

 

Sogno questi paesaggi tutto l’anno,in un’altra vita mi piacerebbe nascere in nord Europa e poi volete mettere poter camminare ben coperti senza patire il caldo .P434r.jpgOgni anno mi pice trascorrere qualche giorno in una baita di montagna ,non sono una sciatrice nè un’amante della montagna ,ma chiudersi in una tipica baita di legno e potersi gustare la solitudine davanti un camino con la tempesta fuori è una sensazione impagabile!111354497-edcba630-d5e8-4517-9fe1-8c103e1f11e3

Per una solitaria come me,è difficile vivere in una regione dove ci sono sempre molti turisti in estate,apprezzo di piu’ le bellezze della mia regione in inverno quando ho il mare tutto per me ! Ogni stagione ha il suo fascino e le sue bellezze ma la magia che c’è in autunno non la trovo in altri periodi.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...