Eightees VS Millenials

Proviamo sempre nostalgia per le epoche passate e i suoi stili di vita ,come se tutto fosse stato perfetto anche se tanti problemi c’erano allora come oggi.I ragazzi,che erano adolescenti negli anni ’80-’90 avranno sicuramente un ricordo più leggero di quegli anni;intanto erano più rispettosi delle regole,della famiglia e non c’era la libertà di tornare a casa quando si voleva. index.jpgOggi,i genitori moderni sono per lo più eterni ragazzini e si comportano come amici dei figli senza stabilire dei ruoli. A volte non percepisco la differenza tra un ventenne e un trentenne perchè hanno entrambi la medesima voglia di divertirsi senza desiderare un futuro diverso.Purtroppo,a mio dire,la colpa va ricercata negli eccessivi stimoli che la società propone mentre anni fa si apprezzavano meglio le piccole cose come giocare a calcetto all’oratorio o aspettare i cartoni delle 16.00 su bim bum bam.33Pensare che oggi,i bambini hanno i cartoni a disposizione a qualsiasi ora su decime di canali .Non c’era internet e se da un lato il web oggi ci semplifica la vita dall’altra se ne abusa troppo specie tra ragazzini annoiati che finiscono per navigare in siti a volte inappropriati. Una volta ci accontentava di una passeggiata con gli amici,ci si vestiva in modo semplice senza pensare all’apparenza.Eravamo piuttosto bruttini nelle foto,con la tuta e capelli spettinati.

In realtà io dovrei essere una millenials avendo vissuto l’adolescenza nei primi anni 2000 ma ho vissuto abbastanza anche l’epoca dei walkman e delle videocassette senza avere il telefonino. Oggi sono tutti in tiro anche solo per prendere un caffe pronti a scattarsi selfie in ogni occasione.

1beff97308336d6ef3b80147f51d6cfc.jpg

I millenials hanno troppi vizi,troppi soldi in tasca e troppa libertà che danno per dovuta.Si sentono forti in gruppo e il bullismo si diffonde sempre più nelle scuole.Stile-anni-80-680x519

Anche la musica com’è cambiata,era più leggera e melodica e esisteva ancora il vero rock che ad oggi sembra scomparso.Siamo ora invasi da reggaton e trap con contenuti spesso volgari .Belli i tempi dei Take That,Spandau Ballet,Led Zeppellin..La tv non era la tv spazzatura di oggi,c’erano dei film e delle serie tv davvero fantastiche,semplici e genuine come i Robinson o film come Ritorno al futuro.Gli anni passano e quelle atmosfere ahimè non torneranno più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...