Skip to content
Annunci

Tre giorni in baita

Tre giorni di puro relax in mezzo al nulla,solo noi e i fiocchi di neve che scendevano..sembrava l’ambientazione perfetta per una storia di natale!

Navigando in internet ho trovato una piccola baita da affittare nelle Valli di Lanzo a Mezzenile (provincia di Torino) dalla signora Lucia. E’ a poca distanza da Torino,circa 40 km,la baita è completamente costruita in pietra e all’interno divisa da un soppalco di legno con zona notte. E’ molto suggestivo stare in una baita sopratutto  quando fuori nevica,in poche ore si  è coperto tutto di una neve soffice e i bambini sono corsi fuori a giocare a fare palline di neve.Non gli sembrava vero di vedere la neve visto che da noi in città non si vede da anni e in motagna non andiamo mai perchè non ci piace sciare. Ma anche non sciando, per passare il tempo in montagna, si possono fare anche altre cose come rilassarsi davanti il camino a legge libri e riviste,guardare tv ma anche uscire vedere i paesi intorno.Per esempio nelle Valli di Lanzo è carino visitare lanzo Torinse,cittadina di montagna molto carina accogliente a pochi chilometri da torino
circondata da montagne e da tanto verde,da vedere assolutamente, è il “Ponte del Diavolo” dove si gode di una meravigliosa vista sul fium e si possono fare degli interessanti percorsi di trekking o rilassarsi in riva al fiume.

 

27783352_10211637843636823_1817045728_n

Poco distante anche Venaria Reale , l’unico comune piemontese, oltre a Torino, a poter vantare la presenza di più di una residenza sabauda: la sei-settecentesca Reggia di Venaria Reale e gli ottocenteschi Appartamenti Reali di Borgo Castello, siti nel Parco regionale La Mandria. Il centro storico costituito da una lunga via è piena di ristoranti e negozietti.

Come attività abbiamo anche visto le mucche del malgaro, persona addetta alla custodia e al governo del bestiame che pascola nelle malghe.Ci ha fatto assaggiare un ottima caciotta e il burro fatto da lui.

Tre giorni lontano dalla città e dalle persone per stare con la natura fa proprio bene !

 

Annunci

6 Comments »

    • Ciao !!!è il primo commento che ricevo da quando ho aperto il blog un mesetto fa :)) allora la baita l ho trovata in affitto cercando in internet ,si trova a Mezzenile e la signora che affitta si chiama Lucia la affitta tutto l’anno credo e lei abita proprio affianco alla baita.Se scrivi su google ‘baita mezzenile ‘esce subito perche penso sia l’unica che affitta in queso paesino senno’ la trovi su casa vacanze.it spero di esserti stata d’aiuto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

sonopessimi

Mobbing e bossing: due mali di oggi

bortoround

puoi usare questo blog semplicemente come album fotografico, facendo scorrere le immagini verso il basso; puoi leggere i diversi post cliccando su "more" in fondo alla fotografia, o anche accontentarti di far partire il videoclip al fine del post; e infine dai post di commento ai videoclip puoi risalire al diario di viaggio 2014, cliccando sui link contenuti in ogni post,.

Ti va un caffè?

Un "salotto " dove poter leggere dei miei viaggi, di ciò che amo fare e di buon cibo... sorseggiando un buon caffè di cui non posso fare a meno!

RossoGiappone

ART AND CULTURE

A spasso per l'Emilia

Alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio

Viaggiare, vivere, amare

Un blog di viaggi, di miei viaggi... senza troppe pretese

Checked - In

Racconti e pensieri di una girovaga sognatrice alla scoperta del mondo e di se stessa

La poesia porta lontano - Poetry goes far away - 🇮🇹

Marco Vasselli's blog from 2006 - Powered by Sabina , Laura Lena Forgia, Alexis Ghidoni , Anna Guarraia, Carlo Gori, Giusy Brescianini♥ Dodicesimo anno ♥

COSE DI BERGAMO

Il blog che consiglia 101 cose da fare a Bergamo e provincia almeno una volta nella vita.

Living London Way

Cambia la tua vita con un click

45 giorni, un progetto

Want to write? Just write!

il vento sulla pelle

Guarda come soffia....ascoltalo!!

Cucinando Giapponese

Quando cucinare diventa un'arte

Una Valigia Per Quattro

Vivere, Viaggiare, Scoprire.

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Longreads

The best longform stories on the web

The Daily Post

The Art and Craft of Blogging

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: