Vai al contenuto
Annunci

GIAPPONE IN DIECI GIORNI

Siamo stati in Giappone nel giugno 2016 partendo da Milano Malpensa con scalo a Dusseldorf con compagnia ANA. A Tokyo abbiamo soggiornato quattro notti durante le quali abbiamo visto il quartiere centrale di Shinjuku. In queste strade rimarrete impressionati dalle luci intermittenti dei grattacieli, negozi e centri commerciali sotterranei.Da vedere il palazzo imperiale,il quartiere commerciale di Ginza,il centro di Shinjuku e l’antico quartiere di Asakusa. Asakusa si trova nella zona nord est del centro di Tokyo, alla fermata finale della metropolitana nella linea Ginza ,è una delle parti meno caotiche della capitale dove ancora si incontrano ragazze che passeggiano in kimono,mercatini con prodotti tipici e il tempio Senso-Ji. Shibuya è senza dubbio una delle zone più dinamiche e conosciute della città. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi.Altre zone interessanti sono Odaibo,Ikebukuro,Akihabara,Ueno.

13445653_10207138539237025_5105591333926313573_n.jpg

Tokyo

Per mangiare avete l’imbarazzo della scelta,ci sono in ogni angolo ristoranti dove si mangia sushi,curry,ramen in tutte le loro varianti.Da non perdere una gita a Nara con pullman guidati,dove vedrete decine di cervi che girano insieme ai turisti ai quali potete dare dei biscotti comprati appositamente per loro .

13559217_10207247284235582_2348271005909613262_o.jpg

13511946_10207189816798932_8746610283523538699_n.jpg

Gion

Da Tokyo si può raggiungere il monte Fuji con il treno veloce Shinkansen che vi porterà a destinazione in poche ore.Qui abbiamo soggiornato solo una notte ,il tempo per vedere il monte Fuji ma senza poter fare escursioni.Da qui siamo andati tre giorni a Kyoto,l’antica capitale del paese.Il centro moderno non è granchè da vedere e non c’è molto,quello che più affascina sono i templi e i parchi in mezzo alla modernità.

 

Visitate assolutamente il tempio Toji-Ji contornto da un parco pieno di fiori,il Fushimi Inari e la zona circostante sono importanti non solo per il santuario omonimo, ma anche per il tunnel che porta dal tempio alla foresta circostante: un tunnel realizzato con migliaia di torii (porte) di colore rosso,Arashiyama ,una foresta di bambù ,si trova a poco più di un quarto d’ora di treno dal centro della città; un viaggio breve che vi farà immergere in un’atmosfera di profonda quiete.Un’altro parco che non viene spesso visitato è il Daigo Ji,

13501638_10207189812518825_4817790827099502094_n.jpg

Daigo-ji

dove si respira un’atmosfera mistica ricca di natura,ponti e laghi.Nel quartiere antico di Gion ,che contrariamente al centro,troverete le tipiche abitazioni giapponesi con casette basse e negozietti antichi.L’ideale sarebbe vedere questo quartiere di sera quando i turisti non ci sono e si può passeggiare tranquillamente per i vicoli.L’ultimo giorno siamo stati a Osaka dalla quale siamo ripartiti per l’Italia.Vorremmo tornare in Giappone per rifare un giro più zen e approfondire la natura.

Le attrazioni sono moltissime ,io vi ho elencato quelle principali che ho visto io.In conclusione Tokyo e Kyoto sono città dove ci si sposta facilmente da un quartiere all’altro perchè è ben servita da metro e treni ,l’ideale è fare il Japan Rail Pass,con questo potete girare tutti i mezzi.

Il periodo migliore è sicuramente in primavera durante la fioritura del ciliegio,io ci sono stata a giugno e purtroppo abbiamo trovato sempre pioggia e umidità perchè è il periodo delle piogge.Il Giappone è davvero affascinante perchè coniuga perfettamente il  caos delle città moderne con la tranquillità della natura.

13532899_10207179671545307_7657499916603702903_n.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Renge Kyo

La legge mistica scardinata dai più profani angoli del mondo

XL - family holidays

La prima guida alle vacanze per famiglie XL!

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

Con i libri in paradiso

I libri servono a capire e a capirsi

SOGNA VIAGGIA AMA

L' essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze

sonopessimi

Mobbing e bossing: due mali di oggi

bortoround

puoi usare questo blog semplicemente come album fotografico, facendo scorrere le immagini verso il basso; puoi leggere i diversi post cliccando su "more" in fondo alla fotografia, o anche accontentarti di far partire il videoclip al fine del post; e infine dai post di commento ai videoclip puoi risalire al diario di viaggio 2014, cliccando sui link contenuti in ogni post,.

Ti va un caffè?

Un "salotto " dove poter leggere dei miei viaggi, di ciò che amo fare e di buon cibo... sorseggiando un buon caffè di cui non posso fare a meno!

RossoGiappone

ART AND CULTURE

Aspassoperlemilia

Alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio e non solo...

Viaggiare, vivere, amare

Un blog di viaggi, di miei viaggi... senza troppe pretese

Checked - In

Racconti e pensieri di una girovaga sognatrice alla scoperta del mondo e di se stessa

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

мαяϲο ναѕѕєℓℓι'ѕ ϐℓοg Ꮠяοм 2⃣0⃣0⃣6⃣ – ροωєяє∂ ϐγ ѕαϐιиα , єℓℓγγϰнα , ℓυ∂ονιϲα ϲαяαмιѕ , αℓєϰιѕ gнι∂οиι , αииα gυαяяαια, ℓαυяα Ꮠοяgια, ϲαяℓο gοяι, gιυѕγ ϐяєѕϲιαиιиι♥ ∂ο∂ιϲєѕιмο αииο ♥

COSE DI BERGAMO

Il blog che consiglia 101 cose da fare a Bergamo e provincia almeno una volta nella vita.

Living London Way

Cambia la tua vita con un click

45 giorni, un progetto

Want to write? Just write!

il vento sulla pelle

Guarda come soffia....ascoltalo!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: