CURIOSITA’ SUI GIAPPONESI

In Giappone c’è una tale disciplina e educazione che difficilmente si trova negli altri paesi.Per esempio se aspettate l’autobus o il treno guai a correre davanti la porta d’entrata perchè c’è la coda segnata per terra e dovrete mettervi in fila uno dietro l’altro e salire uno alla volta.

stupore fila.jpg

La stessa cosa sulle scale mobili, bisogna mettersi sulla sinistra dello scalino e lasciare libero il passaggio sulla destra per chi ha fretta e vuole salire le scale.

Se prendete il treno invece vedrete il capotreno fare l’inchino ai passeggeri ogni volta che finisce un vagone ed esce per andare n quello  successivo.

Nelle vie del centro e nelle metropolitane moltissimi giapponesi usano le mascherine per non respirare aria inquinata e se volete usarle anche voi le troverete in ogni market 🙂 . Negli hotel hanno dei wc modernissimi in cui c’è il bidet incorporato con tanto di tastino che una volta schiacciato esce una levetta che spruzza acqua e sapone e vi potrete lavare direttamente sul gabinetto!

 

giapponesi-mascherine2.jpg

La guida in Giappone è come nel regno Unito cioè sulla sinistra.Un paese bellissimo che vi affascinerà sia per il popolo che per i paesaggi !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...