Vai al contenuto
Annunci

NON SOLO SUSHI IN GIAPPONE

 

Il Giappone ci sono moltissimi piatti diversi e non solo sushi nei ristoranti adatti anche ai bambini ,infatti mio figlio adora il ramen e il curry!

I principali piatti da non perdere sono:

  • Il Ramen: tipico piatto giapponese,di cui esistono decine di varianti.Può essere fatto con brodo di pollo,manzo,maiale,pesce e arricchito di cipolla,germogli di soia,verdure,uova sode e insaporito spesso con salsa di soia o miso.Anche la pasta può essere differente a scelta tra noodle,udon e yakisoba.Un piatto davvero completo e sano !

 

RamenBowl.0.jpg

 

 

  • Curry giappnese : piatto basato su carne di manzo o pollo insaporito con salsa al curry(che può essere rosso o giallo) arricchito con spezie varie e verdure a base di cipolle, carote, patate;tutto contornato da riso bollito.Esiste anche la versione con cotoletta fritta accompagnata da salsa al curry.Davvero un piatto delicato di cui esiste la versione poco piccante per bambini.

 

Make-Japanese-Curry-Step-15.jpg

11174550_10205217189287330_6442895365857757905_o.jpg

 

  • Okonomiyaki: L’impasto comprende, tra i vari ingredienti, fettine di foglie di verza, acqua, farina di grano e uova. Vengono aggiunti, a seconda dei gusti, carne, seppie, gamberetti, eccetera. Solitamente viene cucinato negli appositi ristoranti su una piastra calda chiamata teppan. Spesso tale piastra fa parte del tavolo dei commensali o del bancone e viene utilizzata per cucinare direttamente l’okonomiyaki o per mantenere caldo quello cotto nella cucina.Si cucina aiutandosi con delle spatole metalliche per non farlo attaccare al teppan e per tagliarlo quando è pronto. La pietanza viene cucinata anche in casa utilizzando normali padelle.E’ particolare mangiarlo al risotrante perche hai la piastra sul tavolo e te lo puoi cucinare da solo. Anche di questo piatto ne esistono decine di varianti anche con gli spaghetti orientali.

breads-okonomiyaki-wikimedia-ZhengZhou-4x3.jpg

 

  • Takoyaki :Si tratta di polpettine di polpo grigliate in una speciale pastella a base di grano. A differenza delle classiche polpette, nel takoyaki il polpo è combinato con altri ingredienti senza essere né sminuzzato, né frullato. Il polpo prima di essere pastellato è mescolato con la tempura, benishouga (zenzero marinato) e cipollotto verde e una volta fritte le polpette sono ricoperte di salsa Otafuku.Ottimo come street food.takoyaki.jpg

 

  • Omurice:è un piatto molto comune in Giappone. Consiste in una frittata di uova ripiena con riso, carne macinata e verdure.

c91addc7-d200-58c6-a974-4b7ab38d074e-mediumoriginalaspectdouble.jpg

 

Questi sono i piatti più famosi ma troverete anche pasticcini di vario tipo (che  a me non piacciono) a base di the verde e una varietà infinita di sushi.Provare per credere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Renge Kyo

La legge mistica scardinata dai più profani angoli del mondo

XL - family holidays

La prima guida alle vacanze per famiglie XL!

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

Con i libri in paradiso

I libri servono a capire e a capirsi

SOGNA VIAGGIA AMA

L' essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze

sonopessimi

Mobbing e bossing: due mali di oggi

bortoround

puoi usare questo blog semplicemente come album fotografico, facendo scorrere le immagini verso il basso; puoi leggere i diversi post cliccando su "more" in fondo alla fotografia, o anche accontentarti di far partire il videoclip al fine del post; e infine dai post di commento ai videoclip puoi risalire al diario di viaggio 2014, cliccando sui link contenuti in ogni post,.

Ti va un caffè?

Un "salotto " dove poter leggere dei miei viaggi, di ciò che amo fare e di buon cibo... sorseggiando un buon caffè di cui non posso fare a meno!

RossoGiappone

ART AND CULTURE

Aspassoperlemilia

Alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio e non solo...

Viaggiare, vivere, amare

Un blog di viaggi, di miei viaggi... senza troppe pretese

Checked - In

Racconti e pensieri di una girovaga sognatrice alla scoperta del mondo e di se stessa

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

мαяϲο ναѕѕєℓℓι'ѕ ϐℓοg Ꮠяοм 2⃣0⃣0⃣6⃣ – ροωєяє∂ ϐγ ѕαϐιиα , єℓℓγγϰнα , ℓυ∂ονιϲα ϲαяαмιѕ , αℓєϰιѕ gнι∂οиι , αииα gυαяяαια, ℓαυяα Ꮠοяgια, ϲαяℓο gοяι, gιυѕγ ϐяєѕϲιαиιиι♥ ∂ο∂ιϲєѕιмο αииο ♥

COSE DI BERGAMO

Il blog che consiglia 101 cose da fare a Bergamo e provincia almeno una volta nella vita.

Living London Way

Cambia la tua vita con un click

45 giorni, un progetto

Want to write? Just write!

il vento sulla pelle

Guarda come soffia....ascoltalo!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: